L’incontro è stato organizzato dal presidente del Consiglio del Municipio IX, ex allievo della scuola, in collaborazione con la Dirigente scolastica, con la prof.ssa Curci e con la prof.ssa Bernabei, inserendolo nel percorso avviato dall’istituto sulle competenze trasversali e l’orientamento.

Nella sua introduzione, il dott. Cerisola ha incoraggiato gli alunni ad aver fiducia nelle proprie capacità, a coltivare con curiosità, passione e impegno i loro sogni grazie al prezioso lavoro degli insegnanti e ai consigli dei genitori.

Il dott. Gaudenzi, funzionario della Divisione “Educazione finanziaria” del Servizio “Tutela dei clienti e antiriciclaggio”, ha interessato gli studenti sui temi del risparmio e del suo impiego, sottolineando l’importanza delle corrette informazioni.

Il dott. Montanaro, titolare della Divisione “Analisi e previsione dei costi” del Servizio “Pianificazione e controllo” della Banca d’Italia, ha appassionato i ragazzi mostrando i dati emersi dai suoi studi e da altre importanti analisi sulle scelte delle facoltà universitarie e le prospettive del mercato del lavoro.

Al termine sono rimasti tutti molto contenti per questo evento, al quale sicuramente ne seguiranno altri.

Comments are closed

SCEGLI UN ALTRO MUNICIPIO