di Dario D’Innocenti

Oggi ho partecipato all’inaugurazione del più grande centro vaccinale d’Italia, realizzato all’interno del Convention Center “La Nuvola” . L’edificio, progettato dall’archistar Massimiliano Fuksas, è stato messo a disposizione dall’ EUR spa alla Regione per la somministrazione degli antidoti al Covid-19. Sono orgoglioso che il IX Municipio ospiti una cosi importante struttura a servizio dei cittadini a cominciare dai più fragili.

All’interno dei suoi 50mila metri quadrati sarà possibile effettuare oltre 3mila vaccinazioni al giorno. Un numero importante di romani potranno presto avere a disposizione un luogo sicuro e accogliente per accedere alla campagna vaccinale. Nella “Nuvola” saranno impegnati più di 140 operatori sanitari tra medici, infermieri, assistenti sanitari e personale amministrativo, sono state allestite 50 linee vaccinali che opereranno dalle ore 8 alle ore 20, tutti i giorni, con una frequenza di circa 300 accessi ogni ora.

L’auspicio di tutti è che siano presto aumentate le dosi disponibili per arrivare quanto prima ad un elevato numero di vaccinati che ci consenta di superare l’emergenza. La nostra amministrazione, per gli ambiti di propria competenza, ha collaborato attivamente, supportando la direzione della ASL Roma 2 e il Distretto 9 che avviare questo bellissimo progetto.

Comments are closed

SCEGLI UN ALTRO MUNICIPIO