AREA TEMATICA:

Nonostante la Regione Lazio in “zona rossa”, le regolari attività procedono nella cura del verde, grazie al lavoro del Servizio Giardini. Insieme alle squadre interne, stanno operando le ditte vincitrici degli accordi quadro verde orizzontale e verticale impiegate anche per importanti bonifiche. Dopo i quartieri di Mostacciano e Laurentino, in questi giorni l’attività prosegue con Spinaceto: già sfalciati via Frignani; il tratto di viale Caduti per la Resistenza dalla Villa Romana al mercato di Tor de’ Cenci; via Santi Savarino; largo Cannella; in corso di sfalcio il parco campagna di largo Sergi, dove si stanno eseguendo anche bonifiche lungo le recinzioni dei palazzi.

In corso gli abbattimenti degli alberi morti nel parco di via Carlo Avolio; al termine dell’attività verranno messi a dimora 100 nuovi alberi di buone dimensioni appartenenti prevalentemente alla vegetazione autoctona. Programmati a seguire gli sfalci dei parchi campagna di via Avolio stessa e di via Renzini; le aiuola nelle vie Caduti per la Resistenza e Liberazione.

La ditta del verde verticale appena terminate le operazioni di potatura ed abbattimenti in viale Beethoven, passerà agli abbattimenti dei pini secchi nel parco campagna via Renzini vicino alla Città del Rugby. A tutto questo si integrano altre attività di minor entità in tutto il IX Municipio, come ad esempio a largo Piermarini e Della Rocca al Villaggio Azzurro, a parco Limoni a Trigoria, a piazza Castello della Cecchignola. Seguiranno altri aggiornamenti.

Comments are closed

SCEGLI UN ALTRO MUNICIPIO