AREA TEMATICA:

Anche quest’anno, dal 9 giugno prossimo, prende il via il progetto “Scuole aperte estate 2021” che prevede l’apertura delle scuole per i bambini e per gli adolescenti nel periodo delle vacanze estive. Un’iniziativa con cui vogliamo contribuire con progetti educativi alla socialità e alla formazione di bambini e ragazzi, sostenendo l’organizzazione estiva delle famiglie.

I 20 istituti aderenti realizzeranno laboratori didattici, ludici, creativi, motori, per le varie fasce d’età, rivolti non solo ai propri alunni ma anche a bambini e ragazzi delle scuole limitrofe. Come amministrazione abbiamo voluto dare un segnale forte, con uno stanziamento di fondi che supera i 390mila euro, per garantire ai bambini e ai ragazzi la prosecuzione di una socialità importantissima per loro, in un ambito di relazione, crescita e divertimento. Ringrazio il Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici e tutti gli istituti comprensivi che hanno aderito.

Anche le scuole del Municipio IX hanno aderito per proporre alle famiglie un ricco programma per l’intrattenimento estivo dei bambini. Un supporto importante che ci auguriamo possa crescere sempre più. Dal 9 giugno presso gli Istituti Comprensivi Bernardini, Buzzati e Frignani.

Per tutte le informazioni e per le iscrizioni le famiglie interessate possono rivolgersi direttamente alle scuole, il cui elenco è disponibile sul portale alla pagina Roma Capitale | Sito Istituzionale | Informazione di servizio (comune.roma.it)

Comments are closed

SCEGLI UN ALTRO MUNICIPIO